“Afghanistan”, il romanzo di Massimo D’Aquino

Afghanistan - romanzo di Massimo D'Aquino - grafica articolo - aggiornata

Afghanistan - romanzo di Massimo D'Aquino - copertina e retroIl romanzo “Afghanistan” di Massimo D’Aquino racconta una storia avvincente e toccante ambientata in uno dei luoghi più pericolosi al mondo. I protagonisti, due giovani militari italiani, si trovano in missione in Afghanistan e dovranno affrontare situazioni estreme che metteranno a dura prova la loro umanità e il loro coraggio.

Il libro, secondo romanzo dell’autore, è stato pubblicato dal Gruppo editoriale WritersEditor che ha saputo apprezzare la sensibilità e la capacità narrativa di D’Aquino. La trama si concentra sul legame sentimentale tra i due protagonisti, che si troveranno a dover portare in salvo il personale sanitario in un contesto di guerra e violenza. Saranno costretti a compiere azioni terribili e a confrontarsi con le loro paure più profonde, mettendo a nudo i propri pensieri ed emozioni.

Il romanzo esplora non solo il dramma della guerra e delle sue conseguenze, ma anche la forza dell’amore in un contesto così estremo. La scrittura di D’Aquino è intensa e coinvolgente, portando il lettore ad immergersi completamente nella storia e nei sentimenti dei protagonisti.

Afghanistan” è un’opera che tocca le corde più profonde dell’animo umano.

   Afghanistan - romanzo di Massimo D'Aquino - copertina

LINK ACQUISTO

Store Casa Editrice: https://gruppowriterseditor.it/prodotto/afghanistan/

Amazon: https://www.amazon.it/

 

LINK SOCIAL E SITO WEB

Facebook: https://www.facebook.com/WritersEditor/

Sito web: https://gruppowriterseditor.it/

 

ALCUNE RECENSIONI

Enzo De Angelis

Un libro compatto che non deve spaventare il lettore. Basta iniziare a leggere e ci si immerge in una storia da cui è difficile staccarsi. La vita di un uomo alla ricerca di se stesso viene descritta con rara intensità. E’ la ricerca di una stabilità che viene raggiunta con sacrificio e dedizione scegliendosi di mettersi al servizio della propria nazione. Attraverso vicende e profonde riflessioni l’autore cerca di far comprendere l’inevitabilità della guerra, il rispetto del proprio credo religioso è un altro tema del libro che lo rende ancora più interessante e godibile. Il tutto è narrato con accurata ricerca dei luoghi e del periodo storico. Il vero motore del racconto rimane però una bellissima storia d’amore che accompagna il lettore dall’inizio alla fine. Le struggenti avventure sapientemente narrate sono un pretesto per rafforzare questo rapporto che è messo alla prova anche in termini di sopravvivenza fisica. Trascinati da questa storia le pagine scorrono trovando sempre interesse in una trama avvincente dove viene la voglia, come dice l’autore di …..essere nel domani…… Lettura consigliata.

Patrizia Tortora

Finito di leggere, immersa nella storia nei paesaggi e atmosfere un tuffo in quella storia ricca di particolari e descrizioni e con un bel lieto fine per i protagonisti in poche parole,mi è piaciuto.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *