VUOI INSERIRE IL TUO EVENTO?
Contattaci qui!

 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL SUONO DEL SILENZIO – Immersioni Sonore

30/07/2023 alle ore 05:45 - 07:00

Concerto all’alba in spiaggia: Violino e Gong

UNICO appuntamento estivo di “Immersioni Sonore” 2023

(in attesa della V edizione 2024)

Domenica 30 luglio ore 5.45

IL SUONO DEL SILENZIO

FLAVIA DI TOMASSO, violino

MONICA COLABATTISTA, gong

Presso Quarto chiosco da Umberto (concerto in spiaggia, si consiglia di portarsi un asciugamano per sedersi sulla sabbia)

Via Lungomare, km 2112, 04100 Latina LT (a sinistra di Capoportiere)

Ingresso con libera contribuzione

Per qualsiasi informazione contattare il numero:

+39 328 837 9615

Organizzazione: Luogo Arte Events

www.luogoarte.it (Luogo Arte Accademia Musicale)

PRENOTAZIONI ONLINE O TELEFONICHE

È possibile segnalare la propria partecipazione online sul portale Eventbrite del Luogo Arte Accademia Musicale oppure scrivere su watshapp al numero 328 8379615.

FLAVIA DI TOMASSO

Violinista, concertista, direttrice artistica di festivals e rassegne concertistiche tra cui in particolare Capriccio Italiano Festival – Roma nella sagrestia del Borromini in piazza Navona a Roma, didatta e promotrice di progetti culturali di rilievo tramite il Luogo Arte Accademia Musicale di cui è l’ideatrice, Flavia Di Tomasso si è diplomata al Santa Cecilia di Roma sotto la guida di Claudio Buccarella e si è perfezionata, tra gli altri, con Domenico Nordio e Massimo Marin. Svolge una intensa attività concertistica nell’ambito cameristico in modo eclettico, spaziando dalla musica barocca alla contemporanea e ampliando le sue esperienze nell’ambito teatrale. Recentemente ha anche curato la direzione del concorso internazionale di composizione Premio Musica Nova, di cui il M° Ennio Morricone è stato Presidente di Commissione. Tra le numerose attività, in particolare, suona con il Mirabilis Ensemble, è primo violino del Luogo Arte Ensemble e cura la Direzione Artistica di diverse manifestazioni culturali tra cui Capriccio Italiano Festival, Immersioni Sonore e L.A. CLASSICA Festival.

MONICA COLABATTISTA

Organizzatrice di eventi, commercialista, Gong Master e Operatrice Olistica in Massaggio Sonoro con Campane Tibetane e Oli Essenziali. Appassionata e studiosa di Arte ma anche specializzata nella progettualità e nella gestione economica, Monica Colabattista da anni frequenta attivamente il panorama degli eventi “speciali”.

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è altra via. Questa non è filosofia, questa è fisica. (A.Einstein)”.

Ho iniziato il mio cammino sonoro sette anni fa avvicinandomi al tamburo sciamanico, alle campane tibetane e al didjeridoo per poi proseguire con il gong, avendo la fortuna di incontrare, lungo il mio percorso, maestri formidabili nonché persone straordinarie come Gigliola Aset Di Libero, Daniela Gruber, Marcello Ballardini, Christof Bernard, Gong Universe e Mauro Pedone. Mi occupo di massaggi sonori con gong, campane tibetane e altri strumenti ancestrali pur continuando la mia formazione personale in ogni campo del suono e della vibrazione.

I gong planetari che mi accompagnano nei viaggi sonori sono Mercurio e Venere: comunicazione e creatività. Le loro vibrazioni sonore creano un senso di armonia, allineamento ed espansione tra noi e l’universo, sono in grado di condurci in uno stato profondo di rilassamento e di benessere interiore che non riguarda soltanto la parte uditiva ma tutto il corpo. Attraverso questo contatto con le vibrazioni abbiamo la possibilità di sentire, in maniera più espansa e di ritrovare armonia ed equilibrio: un contatto con il sé in rapporto con l’ambiente circostante.

E poi ci sono loro: le campane tibetane. Il trattamento sonoro con le campane tibetane è una tecnica di rilassamento profondo in cui la nostra mente e le nostre cellule vengono massaggiate, armonizzate e riequilibrate, sciogliendo ogni tensione e metterle in relazione con gli oli essenziali e l’astrologia è un’ulteriore conferma che tutto nell’Universo è collegato e tutto vibra.

Il Festival IMMERSIONI SONORE, una rassegna di eventi al sorgere e al tramonto del sole, e alla quarta edizione 2022, fa una pausa… ma non dimentica il suo pubblico!

In attesa della quinta edizione, già in programmazione e che si sa essere bellissima, la Direzione Artistica del Festival organizza un unico evento, domenica 30 luglio, alle 5.45 del mattino, per ringraziare il pubblico che ha seguito la rassegna in tutti questi anni con entusiasmo.

Protagoniste dell’evento, dal titolo “Il suono del Silenzio”, saranno Flavia Di Tomasso al violino e Monica Colabattista al gong. Un concerto esperenziale e sperimentale per una nuova alba.

“Immersioni Sonore” è un percorso culturale interiore, con lo sguardo rivolto alla storia e al futuro, immerso nella natura. Attraverso le performance musicali ci si concede l’opportunità di lasciarsi trasportare in un viaggio conoscitivo delle intime aspirazioni dell’Uomo e del suo rapporto con la vita.

Anche quest’anno viene ospitata da “Quarto Chiosco da Umberto”, Via Lungomare, km 2112, 04100 Latina LT (a sinistra di Capoportiere)

La produzione è firmata LUOGO ARTE Events (Luogo Arte Accademia Musicale www.luogoarte.it) e coinvolge numerosi artisti.

PRENOTAZIONI ONLINE, TELEFONICHE E INFORMAZIONI

È possibile leggere le informazioni dell’evento sul portale online Eventbrite del Luogo Arte Accademia Musicale. Per altre esigenze è a disposizione, scrivendo via whatsapp, il numero 328 8379615. Questo il link per prenotarsi online: https://www.eventbrite.it/o/luogo-arte-event-10623102806

Luogo

Quarto Chiosco Da Umberto
Via Lungomare, km 2112, 04100 Latina LT, 04100 Latina
Latina, 04100 IT
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


VUOI INSERIRE IL TUO EVENTO?
Contattaci qui!