“Il Desiderio di Cadere” di Max Deste

Il Desiderio di Cadere - Max Deste
Il Desiderio di Cadere - Max Deste

Il libro “Il Desiderio di Cadere” di Max Deste dal 16 maggio 2022 in tutte le librerie (disponibile anche in formato eBook). Distribuito dal Gruppo Albatros Il Filo S.r.l. di Roma. ISBN 978-88-306-5655-0, I edizione maggio 2022, 328 pagine. Distribuzione per le librerie nel circuito Messaggerie Libri Spa.

Il Desiderio Di Cadere – Deste Max | Libro Gruppo Albatros Il Filo 05/2022 – HOEPLI.it

In vendita su Amazon, nel catalogo libri: https://amzn.to/3TeACsk

Trama
Giacomo Daniele (per gli amici Jack), si sente vivo solo quando legge o scrive. Per questo motivo riesce negli studi letterari senza fatica, fallendo però in ogni altro ambito. Senza un lavoro fisso, e dopo aver collezionato numerosi rapporti sentimentali di brevissima durata, ha la fortuna di conoscere Lea, con la quale instaura finalmente un legame solido. Dopo le nozze i due trascorrono la luna di miele a contatto con la natura, in una zona montagnosa al confine tra Lombardia, Ticino e Grigioni. Qui sono però vittime di un grave incidente di canoying, uno sport estremo praticato allo scopo di esorcizzare le vertigini di cui soffriva il protagonista. A causa di un violento temporale, un’ondata infatti li travolge, facendoli precipitare da una cascata. Seguiranno 7 giorni di sopravvivenza disperata nel bosco, prima di essere soccorsi. Dopo quindici mesi di ricovero, nel corso dei quali subisce numerose operazioni, Jack viene dimesso dall’ospedale. Sua moglie Lea, tuttavia, è in coma irreversibile. Ripartire non sarà facile.

L’Autore
Max DesteMax Deste è uno scrittore e cantautore svizzero. Laureato in lettere, sposato e padre di tre figli, vive nel Canton Ticino. Attualmente è insegnante di scuola media e docente DFA. Dirige inoltre un Centro di meditazione buddhista.

Ha pubblicato numerose opere narrative, poetiche, teatrali, saggistiche e musicali, con le quali racconta e denuncia la solitudine dell’uomo contemporaneo in una società sempre più disumanizzata.

Si esibisce dal vivo sia in reading musicali, sia in concerti acustici nella la formula “One man band”, proponendo anche i più grandi successi italiani e internazionali.

Con le sue ultime canzoni è stato per numerose settimane nella top ten delle classifiche indie emergenti, raggiungendo il secondo posto in quella degli ascolti indie in radio e il quinto per i videoclip più trasmessi.

Per avere una copia con dedica e per organizzare una presentazione scrivere nella sezione “Contatti” del sito www.maxdestefanis.ch

Social e Web
fb: www.facebook.com/maxdestefanis
sito: www.maxdestefanis.ch

/ 5
Grazie per aver votato!

You may also like...