L’esordio dei Little Sleep con la cover di “Bleach Blonde Bottle Blues”

Little Sleep Sonnino

Little Sleep SonninoI Little Sleep, originari di Sonnino, in provincia di Latina, sono una band che suona stoner rock/heavy blues in una maniera completamente innovativa: nella line up non c’è la figura del bassista e la sua assenza è colmata da un nuovo e fresco routing audio, completamente digitale ma che volge lo sguardo e le intenzioni verso le valvole più sature e vintage che contraddistinguono proprio questo genere.

Sia le basse frequenze che i suoni di chitarra, esplodono all’unisono in un sound pieno di riffs rabbiosi e super distorti suonati da Enzo Bruni. Le chitarre vivono in simbiosi con una batteria dai ritmi selvaggi e da fills primordiali che cercano lo scontro diretto e duro con l’ascoltatore, infatti Andrea Madeccia, il batterista, picchia duro, ed esagera anche con i suoni distorti nella post produzione (Andrea é il produttore artistico della band, proprietario ed ingegnere del suono dello studio MadHouse Recording di Sonnino). Ultimo diamante  della band é la voce di Giacomo Bernardini, che amalgama a dovere il suono dei Little Sleep, grazie al suo bagaglio musicale blues, alle melodie ricercate e ai toni caldi ed intensi che la caratterizzano.

Little Sleep SonninoI testi delle canzoni, narrano le storie della loro terra natia: emozioni moderne ma semplici, sentimenti che si confrontano e si rispecchiano con la tradizione contadina del loro paese, dove le montagne, i campi e le rocce, sono state segnate profondamente da un passato fatto di briganti, ferite causate dalle guerre, da esploratori, soldati e poeti. Un territorio povero nella materia, ma ricco di umanità. E poi un fiume, che accumuna il destino di Giacomo, Andrea ed Enzo: un corso d’acqua lento ma inesorabile, che li fa sfociare in sound american heavy / blues / rock che loro autodefiniscono “Agricolo”: un marchio di fabbrica unico che li contraddistingue e li fa emergere anche tra i più importanti rappresentati di genere d’oltre oceano. Il loro inglese talvolta viene sporcato volontariamente dal loro dialetto sonninese: non hanno paura di nascondersi e rivendicano orgogliosamente le proprie radici.

Bleach Blonde Bottle Blues - Little SleepIl 15 Aprile 2022 è stata pubblicato il singolo “Bleach Blonde Bottle Blues” cover delle Larkin Poe e brano di lancio della band che é stato pubblicato su tutte le piattaforme streaming principali, insieme al video ufficiale disponibile su You Tube. Questa cover, così come é stato anche confermato dalla band nei loro post social per la promozione, è stata un tassello importante nel loro percorso artistico, perché li ha aiutati, soprattutto agli esordi, nella ricerca del loro suono, delle loro unicità, della loro identità.
Chiudiamo dicendo che dai canali social ufficiali della band sono trapelati indizi e indiscrezioni riguardanti ad una nuova pubblicazione in dirittura d’arrivo. Non è stato svelato ancora nulla al riguardo, quindi per scoprire cosa bolle in pentola non resta che seguire questi ragazzi. Di seguito troverete i link social per entrare nel loro mondo.

SOCIAL LINKS
Istagram: https://www.instagram.com/littlesleep_music/
Facebook: https://www.facebook.com/LittleSleep.Music
Spotify: https://open.spotify.com/artist..
You Tube: https://youtu.be/4GJbojNy7Qw
MadHouseRecording: madexay@libero.it

ALTRI CONTENUTI SUGLI ELEMENTI DELLA BAND
“Il Puzzle Proibito” il libro di esordio di Enzo Bruni

 

/ 5
Grazie per aver votato!

You may also like...