Pierpaolo Marino pubblica “Jet lag”
Pierpaolo Marino pubblica “Jet lag”, un brano scanzonato nato dall’urgenza del cantautore siciliano.
Dopo la pubblicazione del secondo album in carriera, dal titolo “Senza controllo”, Pierpaolo Marino pubblica un nuovo singolo, “Jet Lag”, registrato e mixato da Fabio Genco con il mastering di Fabian Tormin (Platlin Mastering, Amburgo).
Il brano di Pierpaolo Marino gode delle chitarre e la voce di Marino e delle tastiere e la batteria di Fabio Genco. Intro volubile con un riff di chitarra di matrice indie che si prende tutto il suo tempo. La vocalità nitida e timbricamente calda si apre, quasi naturalmente, a un ritornello molto melodico e ironico.
“Jet Lag” arriva dopo l’album ‘Senza Controllo’, il secondo nella carriera del cantautore marsalese e racchiude le ultime influenze sonore e artistiche maturate negli ultimi dieci anni.
“A volte bisogna prendere le cose in maniera leggera e scanzonata, forse riderci sopra e avere sempre la voglia e l’urgenza di tornare a qualcosa di familiare, di caldo e confortante, che può essere la tua casa, la tua donna, la tua famiglia”, dice Pierpaolo Marino.
Pierpaolo Marino – Biografia
Pierpaolo Marino è musicista e autore. Nel 2012 dopo varie esperienze live in band come Hatecolture, Mother Popcorn, Imbrium, Laurel Canyon Band, produce il suo primo album solista “Otto brevi racconti”. Questo album è edito da La Vigna Dischi che riscuote risultati positivi nella critica musicale nazionale. Nel brano “Joshua” compare anche il featuring di Carmelo Pipitone, chitarrista dei Marta sui Tubi. Apre i concerti di Mario Venuti, Modena City Ramblers, PFM, Paolo Benvegnù.
Lo stesso anno partecipa a Mazara del Vallo all’evento Rock the Casbah, aprendo per Colapesce e Dimartino e all’Arezzo Wave Festival, girando tutta la Sicilia con il suo disco. Torna in giro con vari progetti dal vivo fino a quando nel 2021 non pubblica il secondo album “Senza controllo” per Seahorse Recording. Nel 2024 esce il nuovo singolo “Jet Lag”.
Link Spotify: ASCOLTA IL BRANO